Sapore delicato, utile alla salute di grandi e piccini e passe-partout in cucina per creare ricette dal sapore unico. Sappiamo tutto sull’avocado ma quando è il momento giusto per gustarlo?
Il colore non mente, il verde è il colore dell’avocado e se cambia c’è un problema e dobbiamo essere in grado di riconoscerlo per evitare di sbucciarlo e ritrovarci un prodotto inutilizzabile. Ci sono però dei metodi infallibili che permettono di capire quando un avocado è pronto per essere gustato e godere delle sue molteplici proprietà.Come riconoscere un avocado maturo?
L'avocado deve essere color verde scuro, né tendente al nero né tendente al rosso, e la sua superficie deve richiamare quella di un coccodrillo, non a caso è conosciuto anche come "pera dell'alligatore" la sua buccia rugosa ricorda le squame e la sua forma fa pensare a quella di una pera. Se notate delle macchie scure il consiglio è quello di non consumarlo perché sintomo di una cattiva conservazione. In linea di massima lo schema che vi tornerà utile è:- giallo chiaro, avocado acerbo;
- marrone scuro, avocado troppo maturo.